Guasto all’impianto, al buio da qualche giorno via Venero e via Aldo Moro

I cittadini protestano: “Mancano le condizioni minime di sicurezza”

MONREALE, 2 luglio – Da un po’ di giorni, ormai, una zona estesa della città trascorre le ore serali e notturne nella più totale oscurità, probabilmente a causa di un guasto non ancora individuato o comunque non ancora risolto. Col risultato che la sicurezza per strada diventa davvero un optional.

Ad essere al buio totale è la parte di via Venero che comincia dai cosiddetti “pilastri” ed arriva fino al semaforo della circonvallazione, ma nelle tenebre assolute vive anche la zona di via Mulini, che da Aquino arriva fino a Monreale, passando per la via Aldo Moro, fino alla confluenza con via Venero.
Zona densamente popolate nelle quali non si vede ad un metro di distanza e dove diventa pericoloso perfino uscire di casa per andare a conferire la spazzatura. A ciò si aggiunga che, purtroppo, non sono infrequenti i casi di automobilisti e soprattutto motociclisti spericolati che, incuranti delle proibitive condizioni di visibilità, non rinunciano ad aprire l’acceleratore ed aumentare la velocità.
Con queste premesse, pertanto, non è ingiustificato il timore di tanti cittadini, alcuni dei quali si sono rivolti alla nostra redazione per segnalare il problema. “Chiediamo un intervento urgente da parte degli addetti ai lavori – raccontano – per superare una situazione che ci creda parecchia apprensione e che potrebbe diventare foriera di episodi di cronaca ai quali non vorremmo mai assistere”.