Potenziate le aree di emergenza
PALERMO, 12 maggio - L’Asp di Palermo assume 32 nuove unità di personale per sopperire alle carenze di organico e fornire una risposta adeguata ai bisogni di salute dei cittadini. Si tratta di 22 medici e 10 tra infermieri, fisioterapisti, tecnici di radiologia ed ostetriche.
Espletate le procedure di selezione, la maggior parte dei professionisti hanno, già, preso servizio nelle sedi assegnate. Tutti lavoreranno con contratti a tempo determinato che avranno scadenza il 31 dicembre prossimo.
“In attesa dei concorsi, c’era la necessità di potenziare quelle Unità operative che più delle altre lamentavano carenze di organico per pensionamenti o dimissioni volontarie – ha spiegato il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Antonio Candela – particolare attenzione è stata rivolta all’Aree di emergenza che, dopo gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione dei locali, necessitavano di nuovo personale per garantire la continuità assistenziale. Sono complessivamente 9 i Medici di Pronto Soccorso che vanno a potenziare le nostre unità operative, ma le immissioni in servizio riguardano anche altre discipline specialistiche come Pediatria, Ginecologia, Cardiologia, Chirurgia, Anestesia e Rianimazione, Ortopedia e Traumatologia, Psichiatria e Neuropsichiatria infantile. Potenziato anche l’organico del ‘comparto’ con l’assunzione, tra l’altro, di 5 infermieri. La gran parte del nuovo personale è stata destinata agli Ospedali della provincia a conferma della straordinaria importanza che rivestono queste strutture nella programmazione aziendale dell’Asp di Palermo”.
I 22 medici assunti lavoreranno fino al 31 dicembre 2017. Nello specifico tra questi 4 medici di pronto soccorso sono stati assegnati all’ospedale Ingrassia, 2 al “Dei Bianchi” di Corleone, 2 all’Ospedale “Cimino” di Termini Imerese, uno all’Ospedale “Civico” di Partinico. Inoltre 2 Dirigenti Medici di Anestesia e Rianimazione sono andati rispettivamente a Termini Imerese e Partinico. I due cardiologi assegnati invece uno all’Ingrassia ed uno a Partinico. Poi, 1 dirigente medico di medicina Interna all’Ospedale di Corleone, 2 dirigenti medici di Neuropsichiatria infantile, 1 dirigente medico di Psichiatria al dipartimento di Salute Mentale, 1 dirigente medico di Chirurgia a Partinico, 1 dirigente medico di Ostetricia e Ginecologia a Termini Imerese, 1 dirigente medico di Pediatria a Partinico ed infine 2 dirigenti medici di Ortopedia e Traumatologia all’Ospedale di Termini Imerese.
Questa, invece, la destinazione delle 10 nuove unità di personale del “comparto”: 5 Infermieri di cui 2 a Lampedusa ed uno ciascuno all’Ingrassia, Partinico e CTA n. 5, un Fisioterapista a Lascari, 2 Ostetriche all’Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana e 2 tecnici di radiologia assegnati uno all’Ingrassia e l’altro a “Villa delle Ginestre”.
Articoli correlati
Articoli correlati mobile
Le risposte che Monreale merita
MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.