Skip to main content
Le strisce pedonali realizzate in corrispondenza del semaforo di via Venero

San Martino delle Scale, ritrovata la carcassa di un cavallo dal personale del Corpo Forestale

| Enzo Ganci | Cronaca varia

L’animale si trova in località Rinazzo nei pressi del bivio “Giacomino”

MONREALE, 17 aprile – La carcassa di un cavallo, verosimilmente giovane d’eta, è stata ritrovata dal personale del Corpo Forestale del distaccamento di San Martino delle Scale nella zona di Rinazzo, nei pressi del cosiddetto “bivio Giacomino”.

L’animale, che verosimilmente è morto nei giorni scorsi, giace non distante dalla strada. La presenza della carcassa, notata dall’attento lavoro di perlustrazione del personale forestale, è stata già segnalata a tutte le autorità territoriali che adesso dovranno intervenire ciascuno per la propria competenza. Tra queste il Comune di Monreale, la prefettura e l’Asp 6 di Palermo. Necessario intervenire con sollecitudine con la rimozione, prima che il processo di decomposizione del corpo possa provocare l’avvio di una emergenza igienico-sanitaria.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica