Acquedotto Biviere: alla “Castrovinci Costruzioni” l’appalto per l’ampliamento della rete idrica

La società ha offerto il ribasso del 15,7839 per cento

MONREALE, 14 aprile – La Centrale Unica di committenza per Monreale ed Altofonte, ha formulato la proposta di aggiudicazione della gara per l'appalto dei lavori di realizzazione della rete idrica di distribuzione di Villaciambra e della zona limitrofa.

I lavori, che riguarderanno le vie Pietre Mole e Ceraulo, saranno effettuati dalla società “Castrovinci Costruzioni” di Brolo, aggiudicataria provvisoria della specifica procedura aperta, avviata, in prima seduta pubblica, lo scorso 21 febbraio. Gli operatori economici, ammessi dalla CUC alla fase di aggiudicazione, sono stati cinquantanove. Gli esclusi invece sono stati in totale undici.
L'apertura delle buste economiche, avvenuta lo scorso 11 aprile e la valutazione della congruità delle offerte, effettuata con il riferimento alla media aritmetica dei ribassi in termini assoluti di tutte le offerte ammesse, decurtata del 20 per cento, ha comportato l'aggiudicazione provvisoria in favore della società messinese, che ha offerto il ribasso del 15,7839 per cento.

Il progetto, lo ricordiamo, approvato per un importo totale di 78.393,95 euro, di cui 74.311,58 soggetti a ribasso e poco più di 4 mila euro, per oneri della sicurezza, riguarda le lavorazioni di scavo, movimentazioni di materie, posa in opera di tubazione in polietilene “PE 100” ed accessori, allacci, riempimento degli scavi e ripristino della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso, secondo quanto previsto negli stessi elaborati progettuali.
La durata dei lavori è fissata in 98 giorni.