Ancora fiori al posto dei rifiuti: stamattina posizionati altri vasi in città

L’assessore Cangemi: “Vogliamo invitare tutti ad avere cura e rispetto della nostra città”

MONREALE, 27 marzo – Lo scopo è noto: far sì che i cittadini, magari quelli un po’ distratti o, peggio, poco educati, gettino i rifiuti dove prima c’erano i cassonetti e adesso, da quando ha preso il via la campagna di raccolta differenziata col metodo del “porta a porta” sono stati tolti. Per questo sono state sistemate stamattina altre fioriere.

Mettere i fiori al posto dei rifiuti, quindi ed ottenere il duplice scopo di “educare” i residenti al rispetto delle regole ed al tempo stesso abbellire la città.
Stamattina, sotto il coordinamento dell’assessore ai Servizi Ambientali, Giuseppe Cangemi, sono stati posizionati altri vasi di fiori al “Canale” ed ai “Cannoli”, due luoghi universalmente conosciuti dai monrealesi, che – si spera – da oggi avranno cura di non scaricare più la loro spazzatura in maniera selvaggia, ma si ricordino di quei fiori che fanno da arredo alla città. All'azione ha contribuito il signor Salvatore Casamento, commerciante della zona, che ha omaggiato le piantine dei vasi di piazza Canale.
“L’azione – assicura l’assessore Cangemi – proseguirà anche nei prossimi giorni, a testimonianza del fatto che la nostra non vuole essere solo un’azione repressiva, ma vuole anche essere educativa, nel tentativo di inculcare ai cittadini il rispetto per la pulizia e la bellezza della città”.

 

COMMENTS_LIST_HEADER  

#1 Nononanis Lunedì, 27 Marzo 2017
Giusto per chiedervi una passata di acqua a alta pressione per dare una pulita laddove riponete i vasi, i fiori guarniscono ma non puliscono....
BUTTON_QUOTE
#2 Riri Martedì, 28 Marzo 2017
Mi piace questa iniziativa, sperando che i cittadini si prendano minimamente cura di queste piante senza rovinarle e soprattutto senza buttargli dei rifiuti all'interno. Il signor Nononanis ha ragione, potevate dare una ripulita al pavimento!!!
BUTTON_QUOTE
#3 nononanis Mercoledì, 29 Marzo 2017
ma la domanda che vorrei porre all'ass.re è: ma con tutto il lavoro che ce da fare dove trovi il tempo per essere sempre in giro... sto raccogliendo tante di quelle foto ce non so più dove metterle.. ma non è che abbiamo scambiato il lavoro d'assessore con un casting di Telemonreale dal titolo " L'isola ecologica che non c'è"

ragazzi avete piazzato un vaso fituso su un piano chiu' fitusu ru vasu... cosa ci trovate di cosi importante da immortalarVi???
BUTTON_QUOTE

FORM_HEADER

FORM_CAPTCHA
FORM_CAPTCHA_REFRESH