Skip to main content
(foto archivio Monreale News)

Partinico, 3.500 capi di abbigliamento contraffatti sequestrati dalla Guardia di Finanza

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Il marchio era quello di note aziende italiane e straniere del settore dell’alta moda

PARTINICO, 15 febbraio - I finanzieri della Compagnia di Partinico hanno scoperto due appartamenti nei quali sono stati stoccati circa 3.500 tra capi di abbigliamento e accessori con marchi contraffatti di note aziende italiane e straniere che operano nel settore dell’alta moda.

A bordo dell'auto sono state rinvenute circa 5.000 etichette recanti il logo contraffatto di noti marchi quali Adidas, Nike e Harmont & Blaine, evidentemente pronte per essere apposte su altrettanti prodotti da piazzare sul mercato clandestino. I successivi approfondimenti hanno permesso ai finanzieri di risalire ad un appartamento frequentato dal soggetto fermato, sito nel popolare quartiere di Ballarò.

L’operazione è scattata con il controllo di una persona che è stata vista riporre nella propria autovettura un grosso sacco, al cui interno sono stati trovati molti indumenti con il marchio alterato. Le Fiamme Gialle partinicesi hanno allora perquisito due case di cui la persona controllata aveva la disponibilità.
Sembravano due normali abitazioni, invece ospitavano esclusivamente prodotti delle note griffe Hogan, Louis Vuitton, Fendi, Colmar, Peuterey, Moncler, Ralph Lauren, Burberry, Moschino, Versace, Gucci, Harmont & Blaine, 9.2, Belstaff, Adidas, Fred Perry, Liu-Jo, Armani, Nike, Sweet Years, Baci e Abbracci e tante altre ancora.
In totale quasi 3500 pezzi, tra giubbotti, pantaloni, calzature, camicie, profumi, occhiali, cinture e foulard, che i finanzieri hanno sequestrato e la cui vendita avrebbe fruttato all’incirca un ricavo di 280.000 euro.
Il responsabile è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Palermo per commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.
Sono ancora in corso accertamenti per individuare i movimenti di denaro derivanti dall’attività illecita.

Studio Valerio

Studio Valerio

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica