Skip to main content

Un nuovo casotto in legno per i dipendenti del cimitero

| Enzo Ganci | Cronaca varia

E’ stato fornito in comodato d’uso gratuito dall’impresa Patellaro

MONREALE, 22 dicembre – Tornano ad avere un ufficio gli impiegati comunali che prestano servizio al cimitero e che erano costretti a stare all’aria aperta dopo che lo scorso 15 settembre l’ufficio tecnico ha posto i sigilli alle due costruzioni ubicate all’ingresso dell’area, che venivano adibite a questa funzione.

Da oggi è operativo e funzionante un “casotto” di legno, abbastanza confortevole, che è stato installato all’ingresso del cimitero. L’arredo è stato dato in comodato d’uso gratuito al Comune da Valerio Patellaro, titolare di un’impresa di onoranze funebri, dopo l’approvazione da parte della Soprintendenza ai Beni Culturali, poiché l’area è sottoposta al vincolo, e dopo che il Comune con l’assessore ai Servizi Cimiteriali Giuseppe Magnolia e i tecnici dell’Ufficio Tecnico hanno espletato le necessarie procedure.

Fatto importante: l’installazione del casotto in legno, consentirà l’effettuazione delle normali procedure amministrative che, fino ad ora, sono rimaste in stand-by proprio a causa della mancanza di un ufficio.
Fra queste gli spurghi di alcune sepolture e le estumulazioni delle salme, finalizzate al reperimento di nuovi posti da destinare a quelle che giacciono nel deposito.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica