Approfittano del buio, vandali prendono una macchina a sassate

Il fatto stanotte nella zona San Vito. I residenti protestano: "Abbiamo paura"

MONREALE, 2 dicembre – Che la scarsa illuminazione facilitasse azioni malavitose e che mettese a rischio la sicurezza era ed è timore di tanti. Se ne è accorto stanotte il proprietario di una Fiat Panda, vandalizzata stanotte in via Salita Gentile, nel quartiere San Vito.

I vandali, la cui azione è adesso al vaglio dei carabinieri di Monreale, sono stati agevolati dalle tenebre che avvolgono la zona non appena fa buio. E con l’oscurità che la fa da padrona hanno avuto la possibilità di agire indisturbati prendendo a sassate la macchina, infrangendo i vetri che, ovviamente, sono andati in frantumi subito.

Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo e che adesso indagano sulla vicenda. Frattanto i residenti protestano: “Per quanto dovrà durare ancora questo buio fitto? Questo episodio dimostra ancora quanto scarsa sia la sicurezza di noi abitanti del luogo, costretti a vivere nell’oscurità più totale e impotenti di fronte a queste azioni vandaliche. Chiediamo che il Comune intervenga al più presto ripristinando la luce ”.