Palestre comunali, parte la procedura per l’assegnazione alle associazioni sportive monrealesi

La domanda dovrà essere presentata entro il 31 agosto prossimo

MONREALE, 3 agosto – E' partita la procedura per la fruizione delle palestre scolastiche comunali alle associazioni sportive del territorio. Il Comune di Monreale, infatti, per promuovere ed incrementare le attività agonistiche e ricreative, ha pubblicato l'avviso per consentire alle associazioni competenti interessate, l'invio della richiesta.

Il provvedimento è stato siglato dal sindaco Piero Capizzi, dall’assessore allo sport Ignazio Zuccaro e dal vice segretario Giancarlo Li Vecchi dirigente dell’area Promozione del Territorio.
Le palestre comunali messe a disposizione per lo svolgimento di attività fisico-sportive, negli orari extrascolastici, cosi' come previsto dal regolamento comunale, sono quelle annesse alla scuola “Francesca Morvillo”, all'istituto comprensivo “Antonio Veneziano” ed alla nuova scuola media di Pioppo.

La richiesta, cui potranno aderire gli enti, le associazioni sportive affiliate a federazioni o a società sportive riconosciute dal Coni, dovrà essere presentata in carta libera, secondo l'apposito modello predisposto dell'Area promozione sociale e territoriale del Comune di Monreale e pubblicato sull'Albo Pretorio, entro e non oltre il prossimo 31 agosto.
“Con questo avviso - afferma Capizzi - intendiamo mettere a disposizione le strutture pubbliche sportive in orari extrascolastici al fine di incentivare le discipline sportive soprattutto tra i giovani. lo sport – aggiunge – è un valido strumento di prevenzione e superamento del disagio giovanile”.

 

Scarica il modulo di domanda