Il tragico epilogo, stando alle prime ricostruzioni degli inquirenti, al culmine di una lite
BALESTRATE, 12 agosto - Questa mattina la comunità balestratese si sveglia incredula e attonita: nella notte, infatti, Vincenzo Trovato, un giovane di 22 anni originario di Trappeto, è deceduto probabilmente per dissanguamento dopo essere stato accoltellato.
Non si conoscono ancora le esatte dinamiche dei fatti, ma il ragazzo sarebbe arrivato all’ospedale di Partinico in condizioni molto gravi e non c’è stato nulla da fare.
Attualmente molteplici piste sono al vaglio degli inquirenti, i quali sono ancora impegnati nella ricerca del responsabile e nella ricostruzione del possibile movente del delitto. Così il primo cittadino Vito Rizzo sulla propria pagina Facebook: “Un tremendo risveglio oggi , dopo una notte da incubo. Siamo tutti sconvolti da quanto appreso. Condoglianze alla famiglia”.
“La nostra comunità – gli fa eco in una nota il comune di Trappeto – purtroppo, questa mattina si è svegliata apprendendo una terribile notizia: la morte del nostro giovane concittadino, Vincenzo Trovato di 22 anni”.
Il sindaco Santo Cosentino: “Ho appreso con immane dolore della morte di un figlio della nostra comunità. Enorme è l’amarezza per una morte inaccettabile, che ha portato via un giovane di tante prospettive di vita futura. Tutto ciò provoca sicuramente tanta rabbia e per cui auspico che quanto prima, le autorità competenti, possano fare maggiore chiarezza su quanto accaduto. Siamo vicini all’estremo dolore della famiglia Trovato-Colombo”.
L’amministrazione comunale, in segno di cordoglio e di dolore, ha sospeso tutte le manifestazioni estive in programma per il mese di agosto 2022. Inoltre il sindaco ha deciso di proclamare il lutto cittadino nella giornata delle esequie di Vincenzo, in segno di vicinanza di tutta la comunità trappetese alla famiglia.