Skip to main content

Villabate, un milione di euro di beni sequestrati a Francesco Fumuso

| Giorgia Garda | Nera e giudiziaria

Tra le proprietà confiscate una lussuosa villa, veicoli e terreni

PALERMO, 5 maggio – La sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo ha disposto il sequestro del consistente patrimonio di Francesco Antonino Fumuso, affiliato alla famiglia mafiosa di Villabate e già condannato per i reati di associazione, favoreggiamento e traffico di stupefacenti per un totale di oltre 20 anni di reclusione.

A determinare le indagini l’incompatibilità tra la situazione reddituale dichiarata da Fumuso e congiunti e i beni effettivamente acquistati e posseduti.
“Soggetto pericoloso in quanto appartenente alla criminalità organizzata mafiosa”: è il profilo che la Questura ha tracciato descrivendo il boss 54enne, formalmente membro di Cosa Nostra dal 2017 e condannato rispettivamente nel 1993, nel 2012, nel 2013 e nel 2020, anche per racket nei confronti di attività commerciali e imprese site nel comune alle porte di Palermo. Tra gli averi confiscati ci sono alcuni appezzamenti di terreno a Misilmeri, uno dei quali ospitante una grande villa con piscina e solarium. Il tribunale di Palermo ha inoltre disposto per Fumuso quattro anni di soggiorno obbligato.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica