Cimitero comunale, Il Tribunale del Riesame annulla un altro sequestro di cappella gentilizia

Si tratta di quello disposto in danno di M.R. Ieri un provvedimento analogo riguardante un altro titolare

PALERMO, 28 dicembre – Il Tribunale del Riesame di Palermo, dopo aver sciolto la riserva dell'udienza celebratasi ieri, questa mattina ha depositato un'altra ordinanza con la quale ha annullato il sequestro della cappella gentilizia operato in danno di M.R.

Lo rendono noto gli avvocati Mario Caputo e Salvino Caputo. Ieri lo tesso tribunale aveva emesso un provvedimento analogo, revocando il sequestro della cappella gentilizia di L.M.A., disponendo la restituzione della stessa ai proprietari.
“Questo ulteriore provvedimento - hanno dichiarato i legali - dimostra la fondatezza della tesi difensiva e la lacunosità delle indagini operate dalla Polizia Municipale di Monreale. E' evidente che questi provvedimenti hanno leso l'immagine dei nostri assistiti”.
Intanto gli uffici comunali hanno notificato l'avvio del procedimento per la revoca delle concessioni comunali. “Ci vogliamo augurare che il Comune - continuato gli avvocati - a fronte del provvedimento adottato dal Tribunale del riesame voglia sospendere queste procedure anche per evitare azioni di rivalsa nei confronti dell'Ente comunale da parte dei titolari delle concessioni”.