Al via il ''Bar dello Sport di Monreale News'', dove comandano … le chiacchiere sane

Inauguriamo una nuova rubrica per venire incontro a chi ama confrontarsi su argomenti sportivi

MONREALE, 10 luglio – La Juventus, l’Inter, il Milan, il Palermo, la Nazionale, la Ferrari, Fognini, Valentino Rossi… Chissà quanti di noi si sono più volte “accapigliati”, partecipando a discussioni, più o meno serie, su argomenti di questo tipo, esprimendo, di volta in volta, sulla materia le proprie opinioni, anche a costo di litigare, magari col migliore amico.

Lo sport, per quanto sia sempre da preferire quello praticato, da che mondo è mondo diventa occasione per discussioni interminabili, a volte costruttive, delle altre purtroppo no. Difficile, comunque, per chi mangia “pane e pallone” o “pane e motori” o comunque sport a colazione, pranzo e cena, rinunciare a quei confronti dialettici spesso sterili, ma comunque pieni di passione. Soprattutto se conditi da quel sano sfottò nei confronti degli avversari sportivi, che – ci mancherebbe – non deve mai sfociare nell’insulto, nella mancanza di rispetto, meno che mai nella violenza.
È questo il motivo che ci spinge a varare questa nuova rubrica sul nostro quotidiano. Una rubrica che si chiama, appunto, “Il bar dello Sport di Monreale News”, che vuole essere quell’agorà sportiva privilegiata dove si discute e si dibatte di argomenti legati ai divi del calcio, della auto, delle moto, delle bici. Insomma dove si chiacchiera in maniera amena di uno degli argomenti preferiti dagli italiani. Più o meno come si fa al bar di fronte ad un aperitivo o a una tazza di caffè.

Nessuna pretesa di mirare in primo luogo all’aspetto meramente tecnico, attenzione. Per quello ci sono testate molto più professionali e preparate della nostra. Sarebbe un errore grossolano. Ancora meno di avere “la bocca della verità”, ci mancherebbe. Vogliamo soltanto offrire ai nostri lettori una piazza virtuale nella quale potersi scambiare impressioni e valutazioni su argomenti che – chi vive lo sport lo sa bene – catalizzano l’attenzione dell’opinione pubblica.
Ovviamente il contributo, purché pacato e misurato, è sempre gradito. Il nostro bar sarà un altro luogo dove potersi incontrare ed esprimere le proprie idee. Buona lettura, ma soprattutto buona partecipazione.