La cordata Di Minica-Lucchese pronta a rilevare la società
MONREALE, 18 luglio - Dopo avere rischiato per un lungo tempo la cancellazione dai campionati, il Monreale sia avvia verso una insperata riconferma nel panorama calcistico siciliano, dove disputerà anche quest'anno il campionato di Promozione.
La notizia è di ieri sera, e dice che nelle prossime ore, probabilmente già oggi, il proprietario della società, nonchè del titolo sportivo, Pippo Rosano, dovrebbe cedere le quote societarie ad una nuova cordata, che fa capo a Giuseppe Di Minica e Giampiero Lucchese.
Una conclusione positiva, quindi, sembra arrivare per una questione che fino a qualche giorno fa pareva senza sbocchi e che lasciava presagire un epilogo triste, con il Monreale, cancellato dai ruoli federali e la delusione degli sportivi monrealesi.
Tra le questioni al centro della trattativa per il passaggio della società, il pagamento delle bollette di energia elettrica pagate dalla vecchia gestione.
A carico di Rosano, invece, resteranno le pendenze legali che il Monreale calcio ha nei confronti dell'amministrazione monrealese.
Top secret, inoltre, per i quadri tecnici della società, a partire dall'allenatore della prima squadra, che verranno ufficializzati nei prossimi giorni. Meno che mai, infine, si conosce la composizione della prossima rosa. Tutti i giocatori sono stati svincolati. Presto un organico verrà composto dalla nuova società.