Calcio donne: la Conca d'Oro corsara a Modica
Le ragazze di Liliana Mammina si impongono per 3-2 e volano in zona play off
MODICA, 10 gennaio - Dopo la pausa di campionato osservata per le feste natalizie, ha riaperto i battenti ieri il campionato di calcio di Serie C femminile. A festeggiare l'arrivo del nuovo anno ci pensano le ragazze della Conca d'Oro Monreale, allenate dalla ex nazionale Liliana Mammina. Infatti, le monrealesi hanno battuto in trasferta per 3 - 2 il Modica, diretta concorrente per i play-off.
Nonostante le parecchie assenze dovute all'influenza, con conseguente necessaria mescolanza dei ruoli e delle atlete, le ragazze normanne hanno dimostrato che con il gioco di squadra e grande passione si può ottenere il risultato positivo voluto. Bisogna dare atto che la squadra, ben disposta, si è mossa secondo le indicazioni impartite dall'allenatrice Mammina che alla fine ritiene stretto, per la sua formazione, il risultato finale. Ad aprire le marcature ci pensa il capitano, Irene Intravaia, che al 25°, con una magistrale punizione dai 25 metri, indirizza nel sette più lontano un pallone imprendibile per il portiere avversario, consentendo alle ragazze monrealesi di chiudere in vantaggio il primo tempo. A ratificare il meritatissimo risultato, nel secondo tempo, ci pensa con una doppietta, Rita Gambino (57° e 77°).
Pregevole la prestazione di Alessandra Lo Monaco, che è riuscita ad annullare il centrocampo modicano e consentire le ripartenze offensive utili alla vittoria. Grazie a questo risultato la Conca d'Oro Monreale si porta a quota 11, in zona play-off. Domenica prossima si giocherà alle ore 14,30 l'ultima partita di andata, al Campo comunale Conca d'Oro, contro la capolista Acese.