Ai trapanesi basta un pari in virtù del migliore piazzamento in campionato
MONREALE, 3 maggio - Nessuno vuole andare a Roma senza vedere il Papa. Ecco perchè il Monreale vuole spendere fino l'ultima goccia di sudore nella finale play off Promozione del girone A, che disputerà domani pomeriggio contro il Dattilo sul campo "Cornino" di Custonaci.
Sarà ancora una partita da "dentro o fuori", la seconda consecutiva, dopo quella di sabato scorso a Cefalù. Un match che mette in palio la finalissima per salire in Eccellenza e che quindi deve essere affrontata con il "coltello fra i denti". "Siamo pronti per la battaglia - dice mister Sergio Maggio - ci siamo preparati bene e certamente vogliamo fare una grande partita". Dall'altra parte del campo ci sarà una squadra ben attrezzata, che certamente farà di tutto per far valere il fattore campo, dal momento che l'impianto di Custonaci è quello che ha ospitato le partite casalinghe del Dattilo.
In campionato il Monreale non è riuscito a vincere contro i trapanesi, pareggiando la sfida casalinga per 1-1 e perdendo all'87 quella di ritorno. Poco male, se si pensa che con il Cefalù i ragazzi di Sergio Maggio avevano conosciuto due cocenti sconfitte, per poi vincere, alla grande, la sfida dei play off.
Il tecnico dovrà rinunciare ancora a Carlo Correnti e Dudù De Lisi, entrambi squalificati. Assente pure, per motiv personali, Davide Rizzo, "giustiziere" sabato scorso del Cefalù. In compenso potrà contare nuovamente sull'apporto di capitan Ciccio Amato, che rientra dopo il turno di stop, impostogli dal giudice sportivo. Si gioca alle 16,30. Il Monreale sarà obbligato a vincere: se il risultato sarà quello di parità al 90' si proseguirà con i calci di rigore. In caso di persistenza di equilibrio , passerà il Dattilo in virtù del migliore piazzamento in classifica nella regular season.