Skip to main content

Play off Promozione: undici leoni a Cefalù, il Monreale è ancora in corsa

| Enzo Ganci | Calcio

Un eurogol di Rizzo regala al Monreale il 3-2 del passaggio del turno

CEFALU', 26 aprile - Con una prestazione superlativa il Monreale espugna il comunale di Cefalù col punteggio di 3-2 ed approda alla fase successiva dei play off Promozione. Tutto si decide nel corso del secondo tempo supplementare, grazie ad un gol impossibile di Davide Rizzo.

Il capitano, non nuovo a queste imprese, ha sparato una bomba da quaranta metri, sorprendendo il portiere cefaludese Fiduccia, forse un po' troppo avanzato (non si aspettava che il mancino monrealese calciasse da quella posizione), ma soprattutto regalando al Monreale la rete del 3-2.
E' stata una liberazione. Tutto lo staff monrealese è entrato in campo per abbracciare il proprio capitano, poi la squadra ha saputo resistere ai vani assalti del Cefalù, che per tutto il tempo restante ha cercato di pervenire al pareggio. Sarebbe stata una beffa per il Monreale, che in caso di parità sarebbe stato eliminato poichè il miglior piazzamento in classifica nella regular season avrebbe premiato i padroni di casa.

LA CRONACA. L'inizio della gara è stato subito a favore del Monreale che andava subito a segno con Virga ben lanciato da De Lisi, con un gran tiro diagonale in area che batteva Fiduccia. Il Cefalù non si scoraggiava e grazie ad un grandissimo Milia, oggi certamente tra i migliori, riusciva a creare delle buone trame offensive. Poi la doppietta eccezionale di Milia: al 31' su appoggio di Porcello Milia saettava in rete, un minuto dopo su assist di Moi al 32' ancora Milia batteva Randazzo e portava il Cefalù in vantaggio 2-1.

Il Monreale subisce il contraccolpo ma non si perde d'animo e al 41' riusciva a raggiungere il pari con un bel tiro preciso di Ferrara da fuori area che si insaccava all'incrocio. Nel secondo tempo il ritmo cala e le squadre cercano di trovare il punto debole dell'avversario, il gioco è più nervoso e l'arbitro estrae diversi cartellini gialli. L'azione più pericolosa è del Cefalù al 67' quando Zangara serve in verticale Milia che si trova solo davanti al portiere e gli tira addosso senza riuscire ad alzare il pallonetto. Una occasione davvero clamorosa che poteva sicuramente fare pendere la bilancia a favore del Cefalù. Non ci sono altre azioni di rilievo. Si va ai supplementari. Nei supplementari il Cefalù ha cercato più a conservare il risultato che gli permetteva il passaggio del turno, ma è stato punito da un Monreale un pò fortunato ma che ha avuto il merito di crederci fino alla fine.

Adesso il prosieguo del campionato si fa interessante: il Monreale attende di conoscere il nome della squadra vincente del confronto fra Dattilo e Salemi. Ma ci sarà tempo per pensarci. Adesso deve godersi questa bellissima impresa, ottenuta con la forza del cuore.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica