Il Monreale ha l'obbligo della vittoria per centrare l'obiettivo play off
MONREALE, 5 aprile - Ultimi 90' da vivere con il cuore in gola per il Monreale Calcio, che domani, nell'ultima giornata di campionato, si gioca l'accesso ai play off promozione, andando ad affrontare in trasferta i Delfini Vergine Maria, con l'obbligo di portare i tre punti a casa.
Soltanto così i ragazzi di Sergio Maggio potranno proseguire il loro cammino, approdando agli spareggi, col sogno di andare a cercare il salto di categoria in Eccellenza.
Al "Lo Cicero" sarà una battaglia: tanto perchè i Delfini non giocheranno affatto la classica partita di fine stagione, quanto perchè le condizioni meteo di queste ore per il Monreale non promettono nulla di buono.
Andiamo con ordine. La squadra palermitana è impegnata fino al collo nella lotta salvezza e sa benissimo che un migliore piazzamento nella classifica finale le garantirà maggiori possibilità di giocarsi i play out. Ecco perchè sarà battaglia vera fino al fischio finale. A ciò si aggiunga che con un campo paludoso, quale potrebbe presentarsi domani l'impianto dell'Arenella, il Monreale, squadra che non difetta certo di tasso tecnico, potrebbe essere penalizzato. I biancazzurri, inoltre, se vorranno vincere, saranno obbligati a fare la partita e su un campo pesante, sappiamo tutti, che è più facile difendersi e distruggere il gioco avversario,che costruire con precisione.
"Ci giochiamo il tutto per tutto - dice a Monreale News mister Sergio Maggio - Siamo consapevoli dell'importanza della partita. Ci siamo guardati in faccia ed abbiamo promesso a noi stessi di fare una grandissima gara". Mister Maggio dovrà fare a meno del "metronomo" Carlo Correnti, squalificato e degli infortunati Castiglione e Ficano. In compenso potrà disporre di nuovo di capitan Ciccio Amato.
Fischio d'inizio alle 16. Dirigerà Piero Cumbo di Agrigento, coadiuvato da Camil Mario Ranieri e Matteo Casamento, entrambi della sezione di Palermo.