La squadra si congeda dal pubblico nell'ultimo match casalingo
MONREALE, 29 marzo - Domani pomeriggio, contro il Salemi, il Monreale si congederà dai propri (purtroppo pochi) tifosi. La partita, in programma alle 16 al Conca d'Oro, è infatti l'ultimo impegno casalingo di questa stagione.
Successivamente, nell'ultimo match di campionato, i biancazzurri chiuderanno questa esperienza sul campo dei Delfini di Vergine Maria.
Domani, pertanto, sarà l'occasione per salutare la squadra, che ha disputato un campionato dai due volti, avanzando come un rullo compressore nella prima fase del torneo, per poi, purtroppo, balbettare nella seconda fase, caratterizzata da vittorie sonanti, ma anche da cocenti sconfitte.
La stagione del Monreale, comunque, ha subìto una vera e propria mazzata in occasione della partita di ritorno di Coppa Italia contro il Mussomeli, quando la squadra normanna non è riuscita a sfruttare un'occasione veramente propizia per raggiungere una semifinale che era ormai più che a portata di mano.
La rabbia aumenta, se si considera, che nella sequenza finale dei calci di rigore fatale al Monreale, il tiro di De Lisi sembra aver superato la linea e quindi il tiro era da considerarsi buono.
Adesso, comunque, non ha più senso recriminare, ma occorre raccogliere tutte le forze, per concludere nel modo migliore questo(comunque positivo) campionato, con la speranza, che al momento, per la verità è flebile, di raggiungere quella posizione utile a rientrare in zona play off e giocarsi, chissà, un posto per l'Eccellenza. Si tratta di un progetto difficile ed ambizioso, ma il calcio ci ha insegnato che non esistono mai risultati preconfezionati e dall'esito scontato.
Occorrerà fare sei punti in due partite e sperare che la Ligny Trapani, con la quale gli scontri diretti premiano il Monreale, non faccia altrettanto. Solo così ci sarà la possibilità di giocarsi un posto in zona play off e regalarsi un'ultima, piccola speranza.