Niente da fare contro la capolista. Adesso per i play off si fa dura
PACECO, 23 marzo - Che la trasferta di Paceco fosse una trasferta difficile lo si sapeva pure alla vigilia. Il pronostico è stato confermato, visto che il Monreale è stato sconfitto con un secco 3-0 dalla squadra trapanese, che in questo modo ipoteca un posto in Eccellenza.
Per i ragazzi di Sergio Maggio, di fronte alla capolista, è stata una gara tutta in salita, costretti a dover fare fronte ad un avversario che già dall'inizio ha fatto capire di voler chiudere i conti e mettere al sicuro un risultato che, in pratica, significa vittoria de campionato. Il paceco, infatti, mantiene cinque unti di vantaggio sul Cefalù a due giornate dalla fine.
Tra l'altro per il Monreale c'era da digerire l'amara eliminazione di Coppa Italia, maturata mercoledì scorso per mano del Mussomeli, al termine di una partita che ha avuto dell'incredibile.
Il Paceco ha messo in ghiaccio la vittoria a metà del primo tempo, quando Terranova ha trafitto per due volte la porta monrealese. Nella prima occasione l'attaccante pacecota ha saltato due uomini per poi battere Randazzo, nella seconda, dopo soli 120" con un perentorio stacco di testa, ha siglato la sua doppietta. I biancazzurri hanno provato a reagire, ma non sono andati al di là di qualche tiro senza grossa fortuna.
Un gol certamente, avrebbe riaperto la partita, ma il match si è messo ancora più in salita al 19' della ripresa, quando Sorrentino, sueprando il subentrato portiere monrealese Carieri, ha portato a tre il vantaggio del Paceco, chiudendo in pratica ogni possibile tentativo di rimonta di Ciccio Amato e compagni.
Adesso per sperare in posto play off sarà necessario conquistare sei punti nelle due ultime giornate: si socincerà sabato prossimo contro il Salemi, per poi chiudere a Palermo contro i Delfini Vergine Maria.