L'1-1 dell'andata lascia ben sperare, ma occorrerà una prova maiuscola per passare il turno
MONREALE, 18 marzo - Tutto pronto per la sfida che domani (ore 15) vedrà il Monreale, opposto al Mussomeli, giocarsi l'accesso alle semifinali di Coppa Italia di Promozione. All'andata, due settimane fa, finì 1-1.
Per la squadra del presidente Di Minica, quindi, un appuntamento importante per quello che - probabilmente - è diventato l'obiettivo principale della stagione, dopo il calo avvenuto nella seconda parte del campionato, che ha allontanato Ciccio Amato e compagni dalla vetta della classifica, dove invece si erano trovati fino al mese di novembre.
Contro il Mussomeli ci sarà da soffrire: tanto perchè la squadra nissena è compagine organizzata che sta ben figurando nel suo girone, dove viaggia al secondo posto alle spalle del Ribera, quanto perchè certamente verrà a Monreale conscia del fatto che l'1-1 dell'andata la mette nella necessità di far almeno una rete. Un eventuale pareggio a reti bianche, infatti, premierebbe il Monreale, in virtù del gol segnato su calcio di rigore da Davide Rizzo in trasferta due settimane fa. Il Mussomeli, pertanto, c'è da scommetterci, proverà a fare la partita. Toccherà quindi a mister Sergio Maggio, trovare le contromisure per ottenere un risultato che proietterebbe il Monreale in semifinale, consentendogli di continuare a sognare.
Oggi frattanto la società ha ufficialmente consegnato, sottoscrivendo un verbale, il campo "Conca d'Oro" al Comune. Da oggi, pertanto, il Monreale calcio non è più gestore dell'impianto, che dovrà essere assegnato ad una nuova società con una nuova convenzione.