I biancazzurri vanno in svantaggio, ma poi reagiscono. LE FOTO
MONREALE, 15 marzo - Il Monreale regala un tempo al Montemaggiore, ma quando si sveglia sale in cattedra, rimonta e dilaga. Finisce, quindi, con un largo 4-1 il match della quartultima giornata di Promozione, che consente ai biancazzurri di preparare al meglio il retour match di Coppa Italia contro il Mussomeli.
Mercoledì prossimo, infatti, i ragazzi di Sergio Maggio, dopo aver impattato per 1-1 all'andata, sono attesi dalla difficile prova di ritorno, nel tentativo di approdare alle semifinali di Coppa Italia di Promozione. Oggi, frattanto, la squadra ha fatto il suo dovere, imponendosi con un poker sul Montemaggiore, dopo aver giocato un primo tempo così e così, seguito, fortunatamente, da una bella ripresa, nella quale sono emersi i veri valori in campo.
Più di uno, quindi, per mister Sergio Maggio i motivi per sorridere: dal risultato, alla bella prova della squadra nella ripresa, soprattutto alla capacità di reazione che il Monreale ha avuto, pur cominciando, in pratica, la partita in svantaggio. Dopo solo 6', infatti, il Montemaggiore era già sull'1-0, grazie alla splendida punizione calciata da Caronia, che imitava la "maledetta" di Pirlo e da circa venti metri mandava il pallone sotto l'incrocio. Al 31' un altro brivido per il portiere del Monreale, quando D'Arrigo di testa, con un azzardato retropassaggio, faceva quasi autogol.
Il pareggio, però, arrivava inaspettato al 43' quando una punizione di De Lisi trovava Alletto in piena area, bravo a toccare di quel tanto che riusciva a beffare un incerto Bruno. Nella ripresa il Monreale chiudeva i conti: al 6' Rizzo pescava De Lisi al limite e questi con un astuto filtrante trovava Virga in piena area. L'attaccante con un secco diagonale rasoterra metteva in gol il pallone del 2-1. Sette minuti dopo ancora Virga in area portava a tre le reti del Monreale: eludeva la marcatura di Spica e metteva alle spalle del portiere avversario. Al 31' una bella punizione di Millonzi veniva smanacciata sulla traversa dal portiere monrealese Rimi. Il tabellino lo chiudeva il "bomber" Rizzo, che al 33', su punizione, rendeva pan per focaccia e con un sinistro velenoso gonfiava la rete per il definitivo 4-1.