Skip to main content

Coppa Italia: a Mussomeli finisce 1-1, c'è fiducia per la gara di ritorno

| Enzo Ganci | Calcio

Segna Rizzo dal dischetto, poi il Mussomeli pareggia

MUSSOMELI, 5 marzo – Il Monreale ottiene un pareggio che vale oro nella gara d'andata dei quarti di finale di Coppa Italia di Promozione, chiudendo sull'1-1 il match che lo vedeva opposto al Mussomeli ed attende fiducioso la partita di ritorno, in programma il 19 marzo al Conca d'Oro.

Per il Monreale è stata una partita dai due volti: autoritaria e spigliata nel primo tempo, in affanno nella ripresa, quando i padroni di casa, hanno giocato il tutto per tutto per raddrizzare un incontro che per loro si era messo male. Il Monreale, infatti, era passato in vantaggio al 14 del primo tempo grazie ad un calcio di rigore trasformato da Rizzo, per un fallo di Licari su Virga.

Passata in vantaggio la squadra di mister Maggio ha badato ad amministrare, aiutata da un campo infame, sul quale era più facile difendersi che costruire ed anche da un Mussomeli lontano parente della squadra tosta descritta alla vigilia.

Nella ripresa, però, la musica cambiava e i padroni di casa si facevano pressanti, tutti protesi verso un arrembaggio. Gli sforzi dei locali si traducevano in gol al 25' della ripresa, quando Di Piazza inventava per Virga, bravo a battere Randazzo e ristabilire il pareggio. Nel finale gli ultimi assalti del Mussomeli facevano tremare in un paio di circostanze le vene di Randazzo, ma il risultato non vambiava più. Fra due settimane il Monreale, quindi, potrà giocarsi le sue carte per passare il turno.
Servirà vincere o anche pareggiare per 0-0. occorrerà, però, una gara di carattere, perché il Mussomeli, pur se decimato da diverse squalifiche, vorrà certamente vender cara la pelle.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica