Il ritorno in programma al Conca d'Oro fra due settimane
MONREALE, 4 marzo – Con un stato di salute discreto, ma col morale alto, il Monreale si appresta domani pomeriggio ad affrontare la partita d'andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Promozione contro il quotato Mussomeli.
I ragazzi di Sergio Maggio se la vedranno con una compagine di tutto rispetto che viaggia al secondo posto in classifica del girone B di Promozione, alle spalle del lanciatissimo Ribera.
L'obiettivo, in una partita che va letta nell'ottica dei 180', è quello di cercare di non perdere domani, quando si giocherà in trasferta, magari segnando un gol, per poi giocarsi la qualificazione, fra due settimane al "Conca d'Oro".
La squadra è reduce dal poco esaltante pareggio contro il Fulgatore, match nel quale per due volte si è trovata in vantaggio ed altrettante volte è stata raggiunta. In Coppa Italia, però, è un'altra cosa. La Coppa è un obiettivo importante, perché, va ricordato, regala alla squadra vincitrice un posto di diritto al campionato di Eccellenza del prossimo anno. Un fatto, che i ragazzi di Maggio sanno benissimo e per il quale andranno a Mussomeli a lottare.
Il tecnico non ha indisponibili per la trasferta in provincia di Caltanissetta e quindi, deciderà domani sulla base dello stato di salute dei suoi, sapendo di avere di fronte un avversario che domenica scorsa, a causa del maltempo, ha giocato poco (la partita è stata sospesa) e che quindi si presenterà al calcio d'inizio più fresco del Monreale.
I calciatori del Mussomeli, come afferma il quotidiano "Noi del Platani" sono tutti disponibili per la gara di domani e quindi mister Lucio Sapia potrebbe schierare la migliore formazione possibile al momento con Noto Diliberto, Vella, Costantino, Licari, Lo Bianco, Spoto (Chiummento), Privitera, Ribaudo, Di Piazza, Scarpinato.