Skip to main content

Il Monreale tira il freno a mano: solo un pari col Fulgatore

| Enzo Ganci | Calcio

Due volte in vantaggio, due volte rimontato: finisce 2-2

MONREALE, 1 marzo - Il freno a mano stava per essere tolto, purtroppo, però, è rimasto l'ultimo dentello, che ha fermato la corsa del Monreale, obbligandolo ad un pareggio casalingo contro il Fulgatore, che certamente non fa bene nè alla classifica, nè al morale.

Il 2-2 del 90', infatti, rallenta la marcia dei ragazzi di Sergio Maggio e ne pregiudica, speriamo di no, il prosieguo di quest'ultimo scorcio di campionato. Oggi sarebbe servita come il pane una vittoria per affermare, sopratutto a se stessi, di avere tutte le carte in regola per un ruolo da protagonisti nella corsa che porta ai play off. Ed invece, purtroppo, la vittoria non è arrivata, anche se la squadra si è espressa su livelli accettabili e non ha risparmiato energie su un campo reso molto insidioso dalla pioggia.

Peccato perchè la possibilità di mettere in tasca i tre punti c'era tutta. Il Fulgatore, che pure ha dimostrato di crederci fino in fondo, non era affatto una compagine proibitiva. Forse un po' d'attenzione maggiore in difesa avrebbe consentito di fare bottino pieno.
Ad aprire le marcature ci aveva pensato Dell'Orzo al 14'che nel cuore dell'area aveva scaraventato in rete dopo una prima conclusione di Ferrara ribattuta d'istinto dal portiere trapanese Vassallo.
Il Monreale, però, si faceva male da solo e sbagliando un disimpegno difensivo al 22',"consegnava" la palla a Nolfo, che non aveva difficoltà a trafiggere Randazzo. Nella ripresa il Monreale tornava in vantaggio grazie al rigore trasformato al 18' da Ferrara, procurato dallo stesso ex attaccante del Palermo, atterrato in area da Martinez, quindi al 35' Oddo ristabiliva la parità, ribadendo in gol una conclusione di Martinez respinta da Randazzo.

Adesso per la formazione di Sergio Maggio si presentano due impegni difficilissimi. Si comincia mercoledì con la partita d'andata della Coppa Italia di Promozione, con la trasferta di Mussomeli (ritorno mercoledì 19 marzo al Conca d'Oro), quindi arriverà la trasferta a Cefalù contro una diretta rivale nella corsa verso i play off.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica