I biancazzurri terminano il match in nove contro undici
BUSETO PALIZZOLO, 22 febbraio - Brutta battuta d'arresto per il Monreale che a Buseto Palizzolo, di fronte al Castellammare, esce sconfitto per 2-0 e finisce il match in nove uomini, al termine di una partita in cui ha regnato sovrano il nervosismo.
Difficile da dire quale sia stato il motivo di un atteggiamento in campo che non è stato sereno, forse qualche ruggine del match d'andata. Fatto sta che "pronti- via" il Monreale, dopo soli 3', si è trovato a giocare in dieci contro undici a causa dell'espulsione del difensore Sandello Alletto, per un fallo su un avversario.
Malgrado l'inferiorità numerica, i biancazzurri hanno tenuto testa abbastanza bene al Castellammare ed anzi sono andati vicini al gol del vantaggio con Ferrara nel corso del primo tempo.
Nella ripresa, però, i padroni di casa, forse spinti dalla possibilità di poter centrare bottino pieno di fronte ad un avversario numericamente inferiore, sono riusciti a trovare la via del gol al 20' con Mione, abile a sfruttare di testa un'indecisione della difesa monrealese e a mettere la palla nel sacco.
Dieci minuti dopo, il Monreale è poi rimasto in nove, a causa dell'espulsione di Ficano, reo di un'entrataccia su un avversario. Da lì la partita ha rischiato di degenerare ed ha vissuto qualche attimo di tensione. Nel finale, poi, il Castellammare ha raddoppiato ed ha chiuso il discorso partita.
La sconfitta, ovviamente, complica i piani di riscatto del Monreale, che nel prossimo turno se la vedrà in casa con il Fulgatore. Martedì, frattanto, la Lega effettuerà i sorteggi relativi ai quarti di Coppa Italia di Promozione, che si disputeranno il 5 ed il 19 marzo.