Sabato a Castellammare del Golfo altra prova difficile per i biancazzurri
MONREALE, 17 febbraio – Sandello Alletto lo sa: il suo gol, segnato con un una girata da rapinatore dell'area di rigore al 91' di Monreale-Cus Palermo, vale veramente oro. Un gol da tre punti, che – ce lo auguriamo – potrà essere determinante per il prosieguo del campionato del Monreale.
Le speranze di conquistare bottino pieno erano ridotte ormai al lunicino. Anzi, se Giuseppe Randazzo, il portiere del Monreale, non avesse compiuto un mezzo miracolo sul tiro velenoso di Daniele Russo a 4' dal termine, probabilmente adesso saremmo qui a parlare di una sconfitta bruciante per il Monreale. Ed invece celebriamo una vittoria bella, preziosa ed entusiasmante, proprio perché ormai inaspettata.
Lo abbiamo detto sabato e lo ribadiamo adesso: il pareggio sarebbe stato più giusto, così come pure mister Maggio con molta onestà ha ammesso nel dopo gara. Se fosse finita 2-2 nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Ma il calcio, e forse è bello anche per questo, riserva sorprese e cambiamenti di umore fino ad un secondo prima che l'arbitro emetta il triplice fischio.
La vittoria rilancia le quotazioni del Monreale in classifica, alla luce del riposo che il calendario imponeva al Salemi, al quale i biancazzurri hanno mangiato quindi tre punti e soprattutto dell'inaspettata sconfitta della capolista Paceco in casa dei Delfini. Il Cefalù è stato sconfitto in casa della neo capoclassifica Dattilo ed è stato agguantato in graduatoria dal Monreale, che adesso staziona al terzo posto a quota 38, seppur in coabitazione con Salemi e lo stesso Cefalù.
Adesso, però, ci sarà una prova "del nove". Sabato i ragazzi di Sergio Maggio saranno chiamati al "Matranga" di Castellammare ad un match di grande importanza. Proprio contro la squadra del golfo all'andata cominciò la parabola discendente per Ciccio Amato e compagni, che fortunatamente, adesso sembra essere messa alle spalle. Occorrerà un grande Monreale per fare risultato in trasferta e tornare a casa, possibilmente, con qualche punto in saccoccia.