Skip to main content

Domani Monreale-Cus Palermo: vietato alzare il piede dall'acceleratore

| Enzo Ganci | Calcio

Derby come sempre insidioso per i ragazzi di Sergio Maggio

MONREALE, 14 febbraio - Dicono che i derby non siano mai partite come tutte le altre e che, per quanto valgano sempre tre punti, abbiano sempre un sapore diverso. Potrebbe essere così domani pomeriggio al Conca d'Oro, dove il Monreale affronterà il Cus Palermo.

Si tratta di una sfida particolare, già andata in scena altre tre volte nel corso di questa stagione, con risultati positivi per la squadra di Sergio Maggio.
Il Cus, infatti, è stato avversario del Monreale nel primo turno di Coppa Italia di Promozione. Fu una bella sfida con il Monreale vincitore nella partita d'andata seguita da un salomonico pareggio al ritorno, che consentì a Ciccio Amato e compagni di passare il turno.
Poi in campionato, nel match disputato nel bell'impianto di via Altofonte a Palermo, il Monreale riuscì ad avere la meglio per 1-0.
Da allora, però, sembra fatto apposta, i biancazzurri non sono più riusciti a mantenere il passo che avevano acquisito nella prima parte del campionato, andando avanti tra diversi stenti.
Ora però il momento nero sembra alle spalle e la recente goleada con cui i ragazzi sono usciti vittoriosi dalla trasferta di Carini sembra esserne la testimonianza.
Domani ci sarà da tenere alta l'attenzione al cospetto di una squadra che, seppur non brillante in classifica, è ben messa in campo da mister Nando Zappavigna.

Il tecnico Sergio Maggio non potrà disporre del difensore Emanuele Castiglione, che dovrà scontare la seconda giornata di squalifica, inflittagli dal giudice sportivo. Tutto il resto della squadra, invece, potrà rispondere presente.

Calcio d'inizio alle 15 (ingresso libero). Fischierà Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, coadiuvato dagli assistenti Gabriele Pizzolato e Michele Marinaro della sezione di Palermo.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica