La goleada dà morale alla squadra di Sergio Maggio
MONREALE, 10 febbraio – La speranza (fondata) è che il vento sia cambiato e che adesso soffi alle spalle del Monreale. Con la vittoria ottenuta a spese del Carini, con il largo punteggio di 5-1 la squadra biancazzurra torna a guardare al futuro con un certo ottimismo.
Non era certo il Carini il banco di prova più veritiero, per carità. Anzi, in tutta sincerità, la vittoria monrealese era ampiamente pronosticabile, è vero. Ma l'aver messo tre punti in tasca ed aver concluso il match con un punteggio così largo può solo far tornare il sorriso sulla bocca di tutti i componenti dello staff.
La classifica adesso vede il Monreale sempre in una posizione interlocutoria: quinto posto a 35 punti, pronto per sferrare l'assalto alle posizioni di vertice. Purchè si cambi decisamente passo e ci si metta a correre come nella prima parte del girone d'andata, prima di piombare nelle maglie degli stenti, così come è avvenuto nella seconda.
La graduatoria del campionato di Promozione (Girone A) vede sempre il Paceco in testa, con 42 punti, seguito dal Dattilo a quota 41. Salemi e Ceflù stazionano a 38, subito dopo viene il Monreale arrivato a quota 35, che ha scavalcato la Ligny Trapani, che aveva sconfitto Ciccio Amato e soci la settimana scorsa. I trapanesi stavolta hanno dovuto osservare un turno di riposo e sono stati riscavalcati proprio dal Monreale.
La prossima giornata vedrà il Monreale di fronte una ghiotta occasione: se la vedrà con il Cus Palermo in casa con l'aggiunta che il Salemi (tre punti sopra) starà seduto in poltrona. Sarebbe davvero un peccato non sfruttare questa circostanza.