Una vittoria in rimonta al termine di un match gagliardo
MONREALE, 3 febbraio – Con una prestazione convincente i Giovanissimi Regionali del Monreale battono il Città di Palermo per 2-1, al temine di una partita in cui sono riusciti a rimontare l'iniziale svantaggio. Merito di tutti i ragazzi, che, sotto la guida di mister Mauro Giambruno, sono riusciti a sfoderare una prova di grande livello.
Giocata su ritmi molto alti, la partita ha visto speezare l'equilibrio al 28', quando gli ospiti su un lancio in profondità colpiscono con una conclusione dal limite sulla quale il portiere Bonanno non può arrivare. Perentoria è però la reazione dei ragazzi del monreale che subito, due minuti dopo costruiscono un'azione corale sulla corsia di sinistra , che si conclude con l'involata di Cannino che serve al centro un bellissimo assist di sinistro per l'accorrente Termini che d' interno destro indirizza la palla sul secondo palo, siglando la meritatissima rete del pareggio. Così con un meritato pareggio si conclude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa rriva il meritatissimo vantaggio, che viene confezionato al 10' della ripresa da una bellissima azione sulla destra di Marchese che punta l'avversario e dopo aver scambiato con Cannino si porta sul fondo e mette in mezzo, accorre ancora tempestivamente il bomber della giornata Marcello Termini che sigla con un piattone la personalissima doppietta e il 2-1.
La vittoria è il frutto del lavoro quotidiano, dei sacrifici e della voglia di questi ragazzi di mostrare il proprio valore, ma ciò che veramente importa e che è una vittoria che fa morale e classifica e che esalta il gruppo e il lavoro apprezzabile fin qui svolto da Mister Giambruno e dai suoi collaboratori.
Alla fine la scena che fa più bene al calcio e allo sport è l'applauso prolungato, di un calorosissimo pubblico e di tutta la tribuna, a questi ragazzi che hanno regalato l'ennesima soddisfazione e sicuramente una nuova prospettiva e dei nuovi obiettivi di campionato.
Da ricordare, infine il positivo pareggio degli Esordienti che hanno impattato per 1-1 con il Pro Villabate Calcio, con una rete di Gabriele Modica.