Quattro errori difensivi grossolani spianano la strada alla capolista
MARSALA, 1 febbraio - La Jatina Pro Monreale torna a casa con cinque gol sul groppone, nel match che la vedeva opposta alla Borgata Terrenove, capolista del campionato. 5-2 il punteggio del comunale di Marsala, che, però, alla luce di quello che ha detto il campo, appare un tantino esagerato.
La Borgata Terrenove certamente ha legittimato il successo ed ha dimostrato di essere squadra di ben altro rango, rispetto alla Jatina. D'altronde la sua posizione di classifica parla chiaro. La squadra allenata da Filippo Balsano (nella foto), però, non meritava un passivo così pesante e se questo è arrivato, lo si deve principalmente ai grossolani errori difensivi commessi al cospetto di una squadra che non chiedeva di meglio.
Tre gol di Nino Barraco, classe '64 e quindi cinquantenne, la dicono lunga sul tasso tecnico della formazione marsalese, che accanto all'ex giocatore del Palermo di Arcoleo, schierava pure Ciccio Erbini, altro "volpone" dei campi di gioco, accasatosi alla Borgata per trascorrere la parte finale della sua carriera.
La Jatina Pro Monreale ha cercato di fare la sua onesta partita ed in parte c'è pure riuscita. Troppa la differenza tra le due formazioni, soprattutto se si considera che i monrealesi-jatini si allenano per il momento una volta a settimana. Troppo poco per ben figurare contro avversari di spessore. Le reti della squadra di Balsano sono state realizzate da Cammarata su rigore e da D'Arrigo.
Nel prossimo match la Jatina se la vedrà in casa con il Don Orione, una squadra ampiamente alla portata di Cammarata e soci, contro cui potranno arrivare tre punti pesanti per la corsa verso la salvezza.