Skip to main content

Gran partita della Jatina Pro Monreale, che supera per 2-1 l'Equipe Palermo

| Enzo Ganci | Calcio

Marano e Cammarata gli autori dei due gol jatini

SAN GIUSEPPE JATO, 26 gennaio - Domenica di gloria per la Jatina Pro Monreale, che, giocando una partita gagliarda, batte per 2-1 l'Equipe Palermo nella partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di Prima Categoria e compie un bel passo in avanti nella corsa che porta alla salvezza.

I ragazzi di mister Filippo Balsano (nella foto) sono scesi in campo determinati fin dalle prime battute, intenzionati a lottare su ogni pallone. La grinta della Jatina si è trasformata in gol al 15' del primo tempo, quando Marano, sfruttando una palla persa dalla difesa avversaria, con un destro al volo ha messo il pallone sotto la traversa. L'Equipe Palermo, però, che - va ricordato - occupa la seconda posizione in classifica, ha fatto valere la propria esperienza, raddrizzando il risultato al 35' con un bel gol da 25 metri di Casales.

La svolta nella ripresa, quando la Jatina Pro Monreale ha messo la testa a terra ed ha spinto sull'acceleratore fino a quando non ha sbloccato nuovamente il punteggio: al 10', Cammarata raccogliendo un traversone, con la punta ha messo alle spalle del portiere avversario. Lo stesso portiere, successivamente, si è reso protagonista di altri begli interventi negando alla Jatina la possibilità di aumentare il vantaggio. A differenza di quello jatino, Lepre, che in pratica non ha dovuto effettuare nessuna parata.

"Vittoria strameritata - commenta soddisfatto a fine gara mister Balsano - per il gioco che abbiamo espresso e per la concentrazione che abbiamo mantenuto. Questa vittoria è particolarmente importante, perchè ottenuta contro una squadra di rango e perchè ci regala tre punti preziosi nella corsa verso la salvezza con una bella iniezione di fiducia".
Domenica prossima la Jatina Pro Monreale affronterà la difficilissima trasferta di Marsala, dove dovrà vedersela con la capolista del campionato, Borgate Terrenove.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica