Skip to main content

Coppa Italia di Promozione: il Monreale a valanga sul Montemaggiore, i quarti sono più vicini

| Enzo Ganci | Calcio

Il 5-0 lascia ben sperare per il match di ritorno

MONREALE, 22 gennaio – Il Monreale prenota un posto nei quarti di finale di Coppa Italia di Promozione e lo fa "strapazzando" il Montemaggiore col punteggio di 5-0. Un risultato che, tutti gli scongiuri sono ammessi, rende la partita di ritorno poco più che una formalità.

La società lo aveva dichiarato da un pezzo: alla Coppa Italia ci teniamo, eccome. Ed il campo oggi lo ha dimostrato. Mister Sergio Maggio non ha effettuato un turnover massiccio, sfruttando, tra l'altro, il fatto che domenica prossima la squadra non giocherà in campionato, dovendo osservare un turno di riposo. Anzi, il match di Coppa Italia è stato occasione per mantenere la gamba calda per il gruppo dei titolari, che oggi hanno spinto sull'acceleratore, raccogliendo i frutti di una partita giocata a tutta.

Già al 10' la rete del vantaggio locale: Dell'Orzo centra per Ferrara, che con una precisa inzuccata fa secco il portiere avversario Bruno. Al 31' il raddoppio. Ancora Ferrara, su punizione, dopo una spizzata di Dell'Orzo, trova la testa di Levantino che fa 2-0.

Nella ripresa il Monreale dilaga: all'11'Li Mani, entrato da poco, riceve da Dell'Orzo e da pochi passi con un bel piattone gonfia la rete per la terza volta. Ma non è ancora finita: al 31' Ferrara restituisce il favore a Dell'Orzo, che di testa fa poker, quindi al 45', servito da Ferrara, il migliore in campo (un gol e tre assist), Virga conclude la goleada per il 5-0 definitivo. Il ritorno è in programma per il 5 febbraio prossimo, alle ore 15 al comunale di Cerda.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica