Due gol per tempo rilanciano i biancazzurri in zona play off
FINALE DI POLLINA, 18 gennaio - Il Monreale torna al successo esterno in campionato e lo fa imponendosi senza nessuna difficoltà sul campo del Real Calcio col punteggio di 4-0.
Una vittoria che rilancia le ambizioni da play off della squadra, ma soprattutto costituisce una efficace iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato. Una vittoria quanto mai opportuna, tra l'altro, in considerazione del fatto che il Monreale nella prossima giornata osserverà un turno di riposo e tornerà in campo soltanto tra due settimane nel match casalingo contro la Ligny Trapani.
Due gol per tempo hanno consentito all'undici allenato da Sergio Maggio di veleggiare senza difficoltà in un match, che alla vigilia, pur non apparendo come impossibile, nascondeva sempre delle insidie. Tanto perchè una partita in trasferta nel campionato di Promozione è sempre da prendere con le molle ed affrontare col massimo della concentrazione, quanto, soprattutto, perchè il polso del Monreale, malgrado il 4-0 di sabato scorso ai danni del Favignana, non aveva ancora restituito il massimo della salute alla squadra del presidente Di Minica. Ed invece, senza balbettare, i biancazzurri hanno sfoderato una prestazione di buon livello, fugando ogni dubbio e sgombrando il campo da ogni equivoco.
Il Monreale è passato in vantaggio già al 5' del primo tempo, con un gol segnato direttamente da calcio di punizione da De Lisi. Alla mezzora il raddoppio: Lo Giudice serve Ferrara e questi sfruttando una disattenzione difensiva dei padroni di casa, mette in rete senza difficoltà.
Nella ripresa il punteggio è diventato più largo: al 28' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Sandello Alletto (nella foto), sfruttando una spizzata di un compagno, all'altezza del secondo palo ha messo dentro per il momentaneo 3-0. Al 90' il punteggio è diventato più largo, grazie alla bella conclusione d piatto di Totò Li Manni, che ha segnato prima del triplice fischio, quando il punteggio era sul 4-0.