La squadra accorcia la distanza dalla vetta, che ora di è sei punti
MONREALE, 13 gennaio - Torna un timido sorriso sulle labbra di tutto lo staff del Monreale calcio, al termine della terza giornata di ritorno del girone A del campionato di Promozione. La vittoria biancazzurra, infatti, coincide con un piccolo, ma significativo, passo in avanti in classifica.
Alla rotonda affermazione del Monreale, che ha travolto la resistenza del Favignana con un largo 4-0, ha fatto seguito la sfilza di pareggi delle squadre che occupano i quartieri alti della classifica. Reti bianche di Salemi e Paceco, rispettivamente contro Castellammare e Fulgatore, mentre il Dattilo non è andato oltre l'1-1 sul campo della Ligny Trapani, in una giornata caratterizzata da diversi derby del Trapanese.
Soltanto il Cefalù, fra le squadre che precedono il Monreale, ha vinto facile il suo match, opposto al Montemaggiore, prossimo avversario dei ragazzi di Sergio Maggio in Coppa Italia a fine mese.
Alla luce di questi risultati, pertanto, se prima erano otto i punti dalla vetta, adesso sono sei. Come dire: non pochi, ma nemmeno troppi per sperare in una rimonta, a patto che, ovviamente, il Monreale riesca a cambiare passo ed inanellare, come fece all'andata, una serie di vittorie. Tutto questo, ci vuol poco ad immaginarlo, lo dirà il campo. La squadra, frattanto, si gode questo successo, forse esagerato per quello che si è visto sabato al Conca d'Oro, ma certamente, utile per il morale, così come ha opportunamente sottolineato nel dopogara mister Maggio. Domenica prossima la squadra è attesa dalla insidiosa, ma non impossibile, trasferta in casa del Real Calcio, per confermare quello che di buono ha messo in mostra contro il Favignana.