4-0 agli isolani per continuare ad inseguire l'obiettivo play off. LE FOTO
MONREALE, 11 gennaio - Tutto fin troppo facile per il Monreale che senza nemmeno sudare ottiene il massimo del risultato, piegando la resistenza del Favignana nella gara valida per la terza giornata di ritorno del campionato di Promozione.
Il 4-0 sul quale l'arbitro Coco di Caltanissetta ha emesso il triplice fischio, se da un lato appare forse come una punizione eccessiva per gli isolani, dall'altro fotografa una supremazia netta per il Monreale, che nel primo tempo ha messo un po' di tempo per farla venire fuori, ma che nella ripresa è emersa in tutte le sue forme.
Nella prima parte di gara, infatti, non si era registrata nessuna conclusione in porta degna di questo nome, eccezion fatta per quella con cui Davide Rizzo al 37' ha messo in rete la palla dell'1-0. Da notare nella circostanza che il bomber biancazzurro, ha avuto la possibilità di aggiustarsi il pallone a centro area e poi calciare di destro (piede che usa solitamente solo per schiacciare l'acceleratore e il freno quando guida) per insaccare all'angolino, a testimonianza della stagione particolarmente propizia per il giocatore altofontino, quest'anno quanto mai prolifico. Null'altro da segnalare per quel che riguarda la prima frazione.
Nella ripresa la musica non è cambiata, dal punto di vista della conduzione del match, anche perchè in apertura (4'st) il Monreale ha raddoppiato. Cross di Rizzo dalla sinistra e facile tap-in da pochi passi per D'Arrigo, rapido ad anticipare l'avversario e spingere in rete.
Il Monreale ha arrotondato nel finale. Al 44', sfruttando un preciso corner di Correnti, Dell'Orzo di testa ha schiacciato in rete, portando il risultato sul 3-0. Tre minuti più tardi, in pieno recupero, Lo Giudice, con una palombella beffarda dal vertice sinistro dell'area di rigore, ha servito il poker per il Monreale.