Skip to main content

Domani Monreale-Favignana: occhi aperti contro una squadra "guerriera"

| Enzo Ganci | Calcio

Si gioca alle 13,30 per consentire il ritorno a casa degli isolani

MONREALE, 10 gennaio - La cosa che il Monreale dovrà temere maggiormente del Favignana, avversario di domani, sarà quella che in siciliano simpaticamente si chiama "zziccusaria". Cioè quella caratteristica battagliera, che esalta le doti agonistiche di una squadra.

Di questo sono convinti gli uomini dello staff biancazzurro, che domani sanno di avere di fronte una squadra ostica, che non verrà certamente a Monreale per fare soltanto una gita.
Il Monreale, però, vuole vincere, soprattutto dopo essere stato beffato domenica scorsa contro il Dattilo in quel di Custonaci, quando subì il gol del definitivo 2-1 nei minuti finali e soprattutto dopo aver messo in mostra una prova più che positiva. Per ottenere i tre punti, però, ci sarà da sudare. Ci sarà da sgombrare la testa e concentrarsi sulla partita, sapendo di avere di fronte un avversario da non sottovalutare, ma nemmeno da temere.
Sergio Maggio non ha problemi di formazione. Tutti i suoi uomini sono abili, arruolati. Domani, eccezionalmente, la partita inizierà alle 13,30, per consentire al Favignana di poter tornare con l'aliscafo in un orario decente. Fischia Coco di Caltanissetta.

Frattanto la Lega ha ufficializzato il programma di Coppa Italia. Il Monreale se la vedrà con il Montemaggiore: il 22 gennaio al Conca d'Oro; ritorno in trasferta il 5 febbraio.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica