Skip to main content

Buoni risultati per i piccoli calciatori del Monreale al "Costa Gaia"

| Vito Butera | Calcio

Per i bambini è stata occasione di crescita sportiva e culturale.  LE FOTO

MONREALE, 10 gennaio - Massiccia partecipazione del Monreale Calcio alla XXVII edizione del Trofeo Costa Gaia, che si è svolto dal 27 dicembre al 6 gennaio scorso nelle province di Palermo e Trapani. Il Monreale ha partecipato al torneo con g li Esordienti e con i Pulcini nati negli anni 2003, 2004, 2005 e 2006. Gli esordienti di Mister Cardinale, dopo avere superato la prima giornata con un pareggio a reti inviolate contri i padroni di casa dell'Adelkam ed avere superato con un rotondo 5 a0 il Città di Carini, hanno superato gli ottavi vincendo 1 a 0 contro l'Ezio Roma di Isola delle Femmine.

Il cammino degli esordienti si' e' dovuto fermare ai quarti, al termine di una sconfitta per 1 a 0 immeritata contro i padroni di casa dopo una sfida che ha visto anche il Monreale vedersi annullare una rete. Per dovere di cronaca l'Adelkam ha poi vinto il torneo. I pulcini 2003 di Mister BAlsano hanno partecipato alla fase anteprima svoltasi venerdi 27 dicembre al campo "Pisani" senza arrivare in finale poi vinta dall'Adelkam . I pulcini 2004 di Mister Sergio Maggio hanno partecipato alla fase anteprima che si è giocata a Custonaci senza ottenere il nulla osta per la finale del 6 gennaio vinta anch'essa dall'Adelkam . I pulcini 2005 di Mister Rosario Viola hanno partecipato alla fase anteprima svoltasi a Trapani domenica 29 dicembre, non guadagnandosi l'accesso alla fase finale poi vinta dall' Accademia Sport Trapani.

I pulcini 2006 di Mister Paolo Scalia sono stati protagonisti di un quadrangolare svoltosi ad Alcamo sabato 4 gennaio in cui hanno sfidato Adelkam, Olimpia Borgetto e Città di Trapani ed in cui hanno perso per 1 a 0 a pochi minuti dalla fine la finale per il primo posto contro il Citta di Trapani dopo avere pareggiato con l'Adelkam ed avere vinto con L' Olimpia Borgetto . Bilancio quindi positivo per la società Monrealese che il 6 gennaio ha visto ancora giocare gli esordienti di Mister Cardinale al Granillo di Reggio CAlabria in occasione di una delle manifestazioni organizzate dalla Reggina , società con cui Monreale e' da quest'anno affiliata, dando grande prova di saper fare un ottimo calcio.

01
02
03
04
05
06
07
08

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica