Skip to main content

Buoni risultati per i piccoli calciatori del Monreale al "Costa Gaia"

| Vito Butera | Calcio

Per i bambini è stata occasione di crescita sportiva e culturale.  LE FOTO

MONREALE, 10 gennaio - Massiccia partecipazione del Monreale Calcio alla XXVII edizione del Trofeo Costa Gaia, che si è svolto dal 27 dicembre al 6 gennaio scorso nelle province di Palermo e Trapani. Il Monreale ha partecipato al torneo con g li Esordienti e con i Pulcini nati negli anni 2003, 2004, 2005 e 2006. Gli esordienti di Mister Cardinale, dopo avere superato la prima giornata con un pareggio a reti inviolate contri i padroni di casa dell'Adelkam ed avere superato con un rotondo 5 a0 il Città di Carini, hanno superato gli ottavi vincendo 1 a 0 contro l'Ezio Roma di Isola delle Femmine.

Il cammino degli esordienti si' e' dovuto fermare ai quarti, al termine di una sconfitta per 1 a 0 immeritata contro i padroni di casa dopo una sfida che ha visto anche il Monreale vedersi annullare una rete. Per dovere di cronaca l'Adelkam ha poi vinto il torneo. I pulcini 2003 di Mister BAlsano hanno partecipato alla fase anteprima svoltasi venerdi 27 dicembre al campo "Pisani" senza arrivare in finale poi vinta dall'Adelkam . I pulcini 2004 di Mister Sergio Maggio hanno partecipato alla fase anteprima che si è giocata a Custonaci senza ottenere il nulla osta per la finale del 6 gennaio vinta anch'essa dall'Adelkam . I pulcini 2005 di Mister Rosario Viola hanno partecipato alla fase anteprima svoltasi a Trapani domenica 29 dicembre, non guadagnandosi l'accesso alla fase finale poi vinta dall' Accademia Sport Trapani.

I pulcini 2006 di Mister Paolo Scalia sono stati protagonisti di un quadrangolare svoltosi ad Alcamo sabato 4 gennaio in cui hanno sfidato Adelkam, Olimpia Borgetto e Città di Trapani ed in cui hanno perso per 1 a 0 a pochi minuti dalla fine la finale per il primo posto contro il Citta di Trapani dopo avere pareggiato con l'Adelkam ed avere vinto con L' Olimpia Borgetto . Bilancio quindi positivo per la società Monrealese che il 6 gennaio ha visto ancora giocare gli esordienti di Mister Cardinale al Granillo di Reggio CAlabria in occasione di una delle manifestazioni organizzate dalla Reggina , società con cui Monreale e' da quest'anno affiliata, dando grande prova di saper fare un ottimo calcio.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica