Skip to main content

Il Monreale vince il triangolare "Il calcio di Natale"

| Enzo Ganci | Calcio

I padroni di casa hanno avuto la meglio su Jatina e Parmonval

MONREALE, 28 dicembre - In un bel pomeriggio di sport il Monreale ha fatto suo il triangolare intitolato "Il calcio di Natale", nel quale ha sfidato i "cugini" della Jatina Pro Monreale, squadra di Prima Categoria e la Parmonval, formazione di Eccellenza.

Il torneo, organizzato dalla Jatina, prevedeva la formula dei "mini incontri" da 45' ciascuno. La vittoria per i padroni di casa è arrivata grazie al successo ottenuto nel primo incontro giocato contro la Jatina ed al pareggio maturato nel corso del match conclusivo, contro la Parmonval. Nella seconda partita, invece, la Jatina è stata sconfitta di misura (1-0) contro i palermitani allenati da Corrado Mutolo.

La vittoria è andata al Monreale, sulla cui panchina sedeva il vice di Sergio Maggio, Gaspare Tallilli, in virtù della vittoria più "larga" ai danni della Jatina, ottenuta con due gol di scarto.
A dirigere gli incontri sono stati chiamati Ramondino, Calandra e Gnoffo del settore arbitri della ASI di Palermo. Per tutte e tre le formazioni è stata l'occasione per dare spazio a chi ne ha avuto meno fino a questo punto della stagione e per tenere "calde" le gambe in vista della ripresa, in programma per domenica 5 gennaio.

Alla fine tutti soddisfatti, quindi, compreso il diesse della Jatina Pro Monreale, Salvino Billeci ed il mister Filippo Balsano, la cui squadra non ha sfigurato di fronte a compagini di categorie superiori e più attrezzate.
Nella partita Jatina Pro Monreale- Monreale le reti sono state siglate da Alongi da una parte e dal Dell'Orzo (doppietta) e Li Manni. Il match Parmonval- Jatina Pro Monreale è stato deciso da Serio. L'incontro finale, infine, ha visto le reti di Ike e Adelfio.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica