Skip to main content

Il protagonista di Monreale-Strasatti: Salvatore Li Manni

| Enzo Ganci | Calcio

Un gol ed un assist per il giovane attaccante monrealese

MONREALE, 26 dicembre - Un gol realizzato con caparbietà ed un assist al bacio per il momentaneo 2-0 bastano ed avanzano per eleggere il monrealese Salvatore Li Manni protagonista del match Monreale-Strasatti, con cui i biancazzurri sono tornati al successo in campionato.

Per il giovane attaccante monrealese, appena 20 anni, è stato un sabato da incorniciare: è stato lui, infatti a sbloccare il risultato, mandando in rete un pallone che gli è arrivato da un bel cross di capitan Ciccio Amato, sul quale l'altro attaccante monrealese, Pierino Dell'Orzo ha fatto un bel velo, liberando Li Manni al tiro, che con un sinistro velenoso ha battuto il bravo portiere dello Strasatti Rustico.

Nella ripresa il bravo "Totò" ha poi confezionato un assist, in favore del compagno Francesco Lo Giudice, che era a tutti gli effetti un "cioccolatino". "Vai a segnare" è come se gli avesse detto, fornendogli un pallone nel cuore dell'area avversaria, che fortunatamente Lo Giudice non ha fallito, realizzando il 2-0.

La bella giornata per i colori monrealesi è stata completata dal gol finale, quello del definitivo 5-1 realizzato da Dell'Orzo, residente e Pioppo, che si è sbloccato, nella speranza di ripetersi alla ripresa del campionato, il prossimo 5 gennaio contro il Dattilo.
Per il Monreale, quindi, una vittoria, che ancora in classifica non cambia molto, ma che nel morale pesa come un macigno, perchè restituisce fiducia ad una squadra, che ne aveva bisogno e che con questa affermazione potrà guardare con maggiore serenità al prosieguo del campionato.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica