"Speriamo che col Dattilo possa arrivare la vittoria della svolta"
MONREALE, 21 dicembre - "Adesso abbiamo la mente serena". Sergio Maggio, dopo i cinque gol rifilati allo Strasatti, finalmente si leva un grosso peso dallo stomaco. Da troppo tempo la squadra non era più quella di inizio stagione, da troppo tempo ingoiava bocconi amari.
"Passata la crisi? Speriamo di sì - afferma il mister nel dopopartita - Certamente questa vittoria, anche se lo Strasatti non era certo una squadra molto indicativa, serve per darci morale e farci tornare la voglia di vincere. Sono contento perchè dopo una settimana difficile, i ragazzi hanno dimostrato carattere. Probabilmente a tenerci bloccati era solo una questione mentale, ma adesso, dopo il Natale, vogliamo ricominciare come all'andata, con un gruppo ormai definito, che dimostra di essere compatto e coeso. E chissà che contro il Dattilo non possa arrivare la vittoria della svolta".
La squadra adesso lavorerà in vista della difficile trasferta di domenica 5 gennaio contro il Dattilo. Mister Maggio ha dato libertà ai suoi giocatori soltanto per il 25 e 26 dicembre e poi il 31 dicembre ed il primo gennaio. Il 28 dicembre, frattanto, la squadra si sottoporrà ad un triangolare con la formula degli incontri da 45' con la Jatina Pro Monreale e la Parmonval. Sul fronte mercato, infine, la società ha chiuso con l'attaccante esterno Levantino, mentre lasciano il gruppo Badagliacca e Siciliano. Dopo di che tutti pronti per il girone di ritorno.