Ultimo impegno dell'anno prima della sosta natalizia
MONREALE, 20 dicembre - Con la sfida allo Strasatti, ultimo in classifica, il Monreale, dopo aver superato il giro di boa, si appresta a cominciare domani il suo girone di ritorno, con la speranza di risalire la china e tornare verso quelle posizioni di classifica che occupava fino poco meno di due mesi fa.
Una sfida, quella contro la squadra trapanese, che, sulla carta (ma solo sulla carta), si presenta come abbastanza agevole, poichè lo Strasatti appare formazione poco adeguata alla categoria, ma che deve essere presa con le molle a causa dello stato di salute non certo ottimale della formazione di Sergio Maggio. Va notato, infatti, che anche i Delfini sabato scorso non apparivano come squadra trascendentale, eppure il Monreale non è riuscito a far breccia nelal difesa dell'undici di Vergine Maria, dando vita ad uno zero a zero scialbo e senza emozioni.
"La migliore medicina saranno i risultati" osserva saggiamente il direttore sportivo Giovani Gentile. Soltanto ricominciando a far punti la squadra potrà trovare quella fiducia in se stessa necessaria per invertire la marcia. Domani contro lo Strasatti mancheranno Giancarlo Ferrara, squalificato per un turno e Giuseppe Virga, infortunato. Dalla squalifica rientra invece capitan Ciccio Amato.
Dopo il match, per un breve periodo, mister Maggio ordinerà il "rompete le righe", per consentire a tutti di festeggiare serenamente il Natale. Dopo di che, ricomincerà la preparazione, co n i tanto temuti "richiami" in vista della ripresa del campionato. Domani il calcio d'inizio è in programma per le 14.30. Fischierà Riccobene di Enna.