Vincono Allievi e Giovanissimi Sperimentali, sfortunati quelli Regionali
MONREALE, 15 dicembre - Domenica sostanzialmente positiva sia nei risultati, che nel gioco, per le formazioni del settore giovanile del Monreale. La gara di cartello si disputava a Monreale, nella categoria degli Allievi Regionali e vedeva i ragazzi del Monreale affrontare i pari età del Calcio Sicilia, primi in classifica ed accreditati per la vittoria del torneo.
Per raccontare questa gara si deve partire dalla fine: Dopo 7 minuti di recupero e sul punteggio di 1-1, l'arbitro decreta un calcio di punizione vicino la linea della rimessa laterale, prende il pallone il giovane Mazzamuto, batte la punizione direttamente in porta e la palla si insacca in fondo alla rete, grazie anche ad un errore del portiere del Calcio Sicilia. Tra le proteste vibranti dei calciatori del Calcio Sicilia (che non ci stavano a perdere dopo 7 minuti di recupero) e il tripudio generale dei giocatori del Monreale tutti a festeggiare nella panchina con il loro Mister Aronica e col responsabile del settore giovanile Maximiliano Birchler, che proprio oggi sedeva in panchina per supportare la squadra. L'arbitro decreta la fine di una gara bella, emozionante ed a tratti vibrante nell'intensità del gioco.
Nella prima frazione di gioco il Monreale era passato in vantaggio con un bel colpo di testa di Enzo Cassarà al 12' ed il Calcio Sicilia aveva raddrizzato il risultato deviando, con Gennaro, un calcio di punizione battuto dal limite dell'aria di rigore del Monreale. Nel secondo tempo, il Calcio Sicilia ha spinto sull'acceleratore per far sua la gara ma, un ottimo Cangemi, estremo difensore del Monreale e l'imprecisione degli attaccanti del Calcio Sicilia, tenevano inchiodata la gara sull'1-1. All'ultimo secondo, dell'ultimo minuto di recupero, il goal già descritto che ha innervosito gli animi dei calciatori del Cacio Sicilia ed ha impegnato non poco i dirigenti del Monreale per portare la calma.
Vittoriosi anche i Giovanissimi Sperimentali di Cardinale che, con una ottima prestazione, regolano i pari età dell'Ezio Roma di Isola delle Femmine con il punteggio di 2-0. A segno sono andati, nel secondo tempo, il bomber Runfolo e Modica ma tutta la squadra ha dimostrato carattere contro un avversario che non ci stava a fare la parte della vittima sacrificale.
I Giovanissimi Regionali, invece, escono sconfitti per 3-2 dalla trasferta palermitana contro i pari età del Borgo Nuovo. Da dire subito che i ragazzi di Giambruno non hanno demeritato ed hanno perso per un calcio di rigore, a tutti parso dubbio, nei minuti finali della gara e dopo che il Monreale era rimasto senza portieri a causa di due infortuni che durante la gara hanno messo fuori gioco entrambi gli estremi difensori. Le reti del Monreale sono state messe a segno da D'Aria e Termini ma tutta la squadra ha disputato un'ottima gara.