L'ex rosanero ha firmato ieri. Andrà a rinforzare l'attacco
MONREALE, 13 dicembre - L'ideale sarebbe passare un bel colpo di spugna e cancellare l'ultimo mese e mezzo per tornare a quando il Monreale segnava, vinceva e comandava la classifica. Pur senza bisogno di sognare, però, si capisce facilmente come l'obiettivo di domani contro i Delfini sia uno solo: vincere.
Domani pomeriggio (fischio d'inizio alle 14,30) il Monreale affronterà un mini derby con Delfini di Vergine Maria, nell'ultima giornata del girone d'andata del campionato di Promozione (Girone A). lo farà forte del'ultimo acquisto messo a segno dal diesse Giovanni Gentile. Si tratta di Giancarlo Ferrara, attaccante, classe '75, un attaccante che in queste categorie non ha certo bisogno di presentazioni.
Chi segue il calcio da un po' di anni, sa bene che Ferrara diventò famoso nel settembre del '95, quando, su cross di Tanino Vasari, mise dentro al 94' il pallone dell'1-1 di Palermo-Cesena, la partita d'esordio del campionato di serie B, di quello che venne ribattezzato il Palermo dei picciotti, con alla guida Ignazio Arcoleo. Un gol che è passato alla storia, anche per la partecipazione all'azione, in pieno recupero, anche del portiere rosanero, Gianluca Berti, che, col Palermo sotto per 1-0 (gol del Cesena di "Bisonte" Hubner), si sganciò in attacco innescando poi l'azione del pareggio, che ovviamente fece esplodere La Favorita.
Ferrara domani sarà disponibile per la partita.
Sergio Maggio, quindi, dopo il monrealese Dell'Orzo, avrà a disposizione un'arma in più per cercare di piegare la resistenza dei Delfini. All'appello mancherà solo il capitano Ciccio Amato, squalificato per un turno. Per il resto tutti disponibili, con conseguenziali problemi d'abbondanza per il mister del Monreale. Fischierà Vivoli di Palermo.