Sconfitti, invece, Giovanissimi Sperimentali e Allievi Regionali
MONREALE, 8 dicembre - Nonostante la festività dell'Immacolata, i campionati del settore giovanile non si sono fermati e le varie squadre del Monreale Calcio sono scese in campo nei rispettivi tornei in cui sono impegnate.La partita di cartello era quella dei Giovanissi Regionali che vedeva il Monreale opposto ai pari età dell'Adrasto Mezzoiuso. Dopo una bellissima gara, combattuta ed a tratti entusiasmante, i ragazzini del Monreale hanno avuto la meglio vincendo per 2-1.
Va subito detto che non è stata una partita semplice, ma il Monreale ha disputato una gara perfetta, andando in vantaggio con Sposito su calcio di punizione. Il pareggio arrivava quasi subito con un calcio di rigore assegnato per un fallo di Tallilli e la prima frazione si chiudeva con il risultato di 1-1. Nel secondo tempo arrivava il goal della vittoria con D'Aria che regalava i 3 punti all'undici monrealese. Da segnalare l'ottima prestazione di tutta la difesa, che ha retto bene alle sfuriate dell'Adrasto e l'ottima prova di Leonardo.
Discorso diverso va fatto per i Giovanissimi Sperimentali che hanno ceduto per 1-0 contro i pari età del Villabate.La gara, condizionata fortemente dell'arbitro, ha visto i ragazzini del Monreale penalizzati oltremisura da un direttore di gara non all'altezza della gara stessa.Sicuramente Di Minica e Birchler farannovalere le proprie ragioni in Federazione durante la settimana, anche perchè non è certamente la prima volta che il Monreale viene penalizzato da arbitraggi poco convincenti.
Anche gli Allievi Regionali perdono 1-0 contro i pari età dell'Adrasto Mezzoiuso (anche in questa giornata sfida incrociata con la stessa società in diverse categorie).Passo indietro rispetto al gioco visto nella gara di mercoledì scorso e tanto lavoro da fare sia da parte di Ciccio Aronica che della società stessa.