Un palo nella ripresa nega ai biancazzurri un pareggio meritato
SALEMI, 7 dicembre - Prosegue il momento no del Monreale, che esce sconfitto dal comunale di Salemi, al cospetto della squadra locale, dopo una partita nella quale ha avuto la possibilità di raddrizzare il match, ma nella quale, per sfortuna o imprecisione, non ha saputo cogliere al volo le occasioni.
I padroni di casa si sono imposti per 1-0, realizzando il gol partita al 25' del primo tempo. Poi su quello hanno fondato il loro match, difendendosi a volte con ordine, a volte soffrendo un po'. Dopo il gol del Salemi il Monreale ha spinto di più sull'acceleratore, costruendo un paio di occasioni nelcorso della prima frazione di gioco.
Nella ripresa, poi, è stato quasi un monologo del Monreale, che ha avuto la possibilità di giocare per poco più di mezzora in superiorità numerica. Il copione vedeva il Monreale attaccare ed il Salemi difendersi. La pressione dei ragazzi di Sergio Maggio portava al confezionamento di due clamorose palle gol non sfruttate dal neo acquisto Piero Dell'Orzo, fermato una volta dal palo, l'altra, invece, da imprecisione. Ed alla fine, quindi, il triplice fischio vedeva un Monreale sconfitto, ma che non meritava affatto questa battuta d'arresto. Più giusto sarebbe stato un pari, non arrivato, come detto, un po' per sfortuna, un po' per scarsa precisione. Adesso, nel tentativo di risalire la china, ci sarà da sfruttare il doppio confronto casalingo contro Delfini Vergine Maria e Strasatti.