I normanni hanno giocato per circa mezzora in inferiorità numerica
MONREALE, 1 dicembre - Occorrerà pazientare ancora. Occorrerà aspettare almeno un'altra settimana per vedere il Monreale che torna alla vittoria. Oggi, contro la capolista Paceco, c'è andato vicino, ma alla fine ha dovuto accontentarsi solo del pari (1-1).
Peccato, perchè, malgrado un campo infame, malgrado di fronte di fosse una signora squadra, i ragazzi di Sergio Maggio ce l'avevano messa tutta, andando in vantaggio col monrealesissimo Alessandro Badagliacca (nella foto) nella prima frazione di gioco. Ma anche stavolta la sfortuna ci ha messo lo zampino, rimandando quindi l'appuntamento con la vittoria.
Il momento più difficile della partita, quello che ha deciso il match, è stato quello del primo quarto d'ora della ripresa. Quello in cui, prima il Paceco ha pareggiato, poi nel quale il Monreale è rimasto in dieci uomini a causa dell'espulsione del "metronomo" Carlo Correnti, "reo", probabilmente di una protesta un po' fuori dalle righe, segnalata da guardalinee e punita dal direttore di gara, il signor Cumbo di Agrigento con il cartellino rosso. Un'espulsione molto contestata da tutto l'entourage monrealese che ha compreso in fretta come tutto si complicasse maledettamente.
Il monrealese si era portato in vantaggio al 16' del primo tempo: quando Badagliacca, sfruttando un lancio col contagiri di Davide Rizzo, aveva stoppato il pallone e con un diagonale aveva messo alla spalle del portiere trapanese Mistretta. Sembrava tutto avviato, quindi, verso il successo, che manca ormai da troppo tempo in casa biancazzurra. Ed invece, al 10' della ripresa, il Paceco riusciva ad impattare: su una punizione di Baiata, il neo acquisto Rimi non riusciva a trattenere, consentendo un comodo tap-in ad Ingrassia. Soltanto qualche minuto, poi il Monreale restava in dieci per l'espulsione di Correnti. Per il resto, al 22' Rimi respingeva in tuffo una punizione di Terranova, quindi il Monreale si rendeva pericoloso al 39' con un diagonale di Rizzo terminato fuori di un soffio. Prossimo appuntamento sabato pomeriggio con l'insidiosa trasferta di Salemi, altra pretendente alla leadership della classifica.