Skip to main content

Domani Montemaggiore-Monreale, è il momento della svolta

| Enzo Ganci | Calcio

Occorre dare una sterzata ad un momento decisamente no

MONREALE. 23 novembre - Chi l'avrebbe mai detto che da Montemaggiore sarebbe passata una grossa fetta del campionato del Monreale? Una partita che inizialmente non presentava grosse insidie, improvvisamente è diventata un crocevia fondamentale per il prosieguo del torneo. Contro il Montemaggiore, squadra che giocherà a viso aperto e senza timori reverenziali, i ragazzi di Sergio Maggio sono chiamati ad una prova d'orgoglio per far capire, ma soprattutto per capire essi stessi, che il blackout out delle ultime tre settimane è dovuto ad un appannamento temporaneo, che non ha scalfito il valore della squadra, nè il morale dei giocatori. In settimana ha parlato capitan Ciccio Amato, promettendo un diverso impegno e soprattutto una squadra diversa.

Ma tra il dire e il fare... c'è di mezzo il mare e per il Monreale non sarà facile andare ad imporre il proprio gioco e vincere la partita. E siamo curiosi di vedere all'opera la squadra con questa rinnovata voglia di cambiare atteggiamento.

Ci sarà da fare i conti, però, con la situazione squalifiche, dal momento che sabato scorso nella negativa partita contro il Cefalù, l'arbitro ha pensato bene di espellere Alletto ed il baby Arena (entrambi per doppia ammonizione). Sergio Maggio quindi dovrà reinventare la difesa, cercando di schierare quella che dà le maggiori garanzie. In ogni caso la rosa è ampia e una soluzione soddisfacente certamente verrà trovata.

Per il resto c'è solo da augurarsi che siano veritieri i propositi di riscatto e che il Monreale, così come ha fatto fino a tre settimane fa, dimostri di essere quella efficacissima macchina da guerra che aveva preso il volo in classifica.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica