I biancazzurri impattano in pieno recupero, grazie ad un gol di Rizzo
FULGATORE, 10 novembre - Il Monreale porta via un pareggio da Fulgatore chiudendo sul 2-2, al termine di una partita combattuta, nella quale non sono mancate le polemiche. Sul match, infatti, pesa molto l'arbitraggio, che ha penalizzato parecchio la squadra biancazzurra.
Se quindi il risultato, pur sembrato giusto al termine della gara, non soddisfa mister Sergio Maggio, certamente la partita di Fulgatore può essere considerata positiva sotto il profilo caratteriale, dopo il passo falso della settimana scorsa, coincisa con lo scivolone casalingo patito contro il Castellammare.
Dicevamo dell'arbitraggio, del quale si sono molto lamentati i giocatori del Monreale, che al di là di una conduzione apparsa a senso unico, ha rischiato di far saltare gli equilibri del match, quando al 20' della ripresa il direttore di gara ha mandato anzitempo sotto la doccia l'attaccante del Monreale Giuseppe Virga, "reo" soltanto di una trattenuta ad un avversario, estraendo il rosso diretto, sembrato veramente esagerato.
La partita si era messa in salita al 16', quando il Fulgatore era passato in vantaggio grazie ad una conclusione da fuori di Basciano. La gioia dei padroni di casa, però, durava solo 4', perché al 20' il Monreale impattava con un bel gol di Virga, partito dai 30 metri e poi bravo a concludere con un diagonale che si insaccava all'angolino basso. Al 34', quindi, una bella punizione di Sandello Alletto si perdeva di poco sul fondo.
Nella ripresa la situazione di equilibrio durava, come detto, fino al 20', quando veniva espulso Virga. A quel punto il Fulgatore cercava di approfittare della superiorità numerica, trovando il gol a 5' dalla fine con Oddo, che si trovava a tu per tu con Randazzo e lo trafiggeva con un piattone. Tutto sembrava perso, ma ci pensava il "solito" Davide Rizzo, che in pieno recupero, calciava dai 25 metri col suo sinistro ed insaccava il pallone del definitivo 2-2.
Adesso il Monreale è atteso da due importanti impegni. Mercoledì ci saranno da affrontare i Delfini di Vergine Maria, nel secondo turno di Coppa Italia di Promozione, poi sabato al Conca d'Oro arriverà il lanciatissimo Cefalù.