Un tiro dalla grande distanza al 19'st piega la squadra di Paolo Scalia
VILLABATE, 12 dicembre – L'Audace Monreale cade a Villabate di fronte la Vigor Vespri, ma fortunatamente non paga dazio in classifica per la concomitante sconfitta del Capaci contro i Bagheria. 1-0 il punteggio finale, siglato da quello che spesso si chiama "Eurogol" di Trionfante, ma che può anche essere considerato il classico "tiro della domenica". Una conclusione da circa trenta metri che ha assunto una traiettoria imprevedibile e si è insaccata all'incrocio dei pali.
Le altre note dolenti della partita arrivano dal fronte disciplinare, perché durante il match è stato espulso il capitano Sergio Maggio, per un fallo di gioco ed anche ammonito il bomber Ernesto Brusca, che figurava nella lista dei diffidati e che con ogni probabilità sarà diffidato. Non il modo migliore per affrontare il Capaci nella sfida di domenica prossima (la 1ª giornata di ritorno) nello scontro al vertice.
Non è stata una bella partita. A complicare le cose il terreno di gioco, che di certo non ha favorito lo spettacolo. Nel primo tempo, terminato sullo 0-0, le due squadre si sono divise una conclusione per parte. Nella ripresa, dopo due calci di punizione di Sergio Maggio, respinti dal portiere, al 19' è arrivato il gol della Vigor, realizzato, come detto, da Trionfante, poi risultato decisivo. L'Audace ha cercato di replicare: al 30' De Luca da ottima posizione ha calciato addosso al portiere, poi al 43' un fallo su Alletto in area, che poteva essere sanzionato con il rigore, non ha trovato d'accordo l'arbitro, che ha preferito sorvolare.
Insomma, poca fortuna e partita chiusa.